LHM: AN ITALIAN HOTEL MANAGEMENT COMPANY
La nostra Esperienza e la nostra Immaginazione al servizio del tuo Successo
LHM è una Hotel Management Company italiana in grado di fornire ai propri clienti un servizio competente e particolarmente pensato per interpretare le esigenze della nostra clientela: Real Estate Companies, Developers, Fondi di Investimento e chiaramente i nostri Ospiti.

L'azienda ha origine nel 2004 come spin-off di una società immobiliare italiana e dopo soli quattro anni di attività, stipula un development agreement con Wyndham Group Intl (il più grande gruppo alberghiero del mondo, con più di 7.500 hotels e 12 brands: Wyndham, Ramada, Days Inn, Tryp Hotels, Super 8, RCI Network, …) per sviluppare ed aprire hotel Wyndham in prime location italiane, permettendo agli sviluppatori italiani nonché ai proprietari di immobili di contare su un supporto esperto e personalizzato e su condizioni vantaggiose.

LHM collabora sul mercato nazionale con le più importanti catene alberghiere: Hilton, IHG, Marriott, Starwood, … Seguendo la sua vocazione all’apertura sui mercati internazionali, LHM è anche partner di Sophos SA, società svizzera di Hotel Management attiva in Europa (Svizzera, Francia, Belgio, Russia, Azerbaijan, Ucraina, Slovenia ...) ed in Turchia; Sophos è consulente di Credit Suisse ed UBS e si appoggia ad LHM per la conoscenza del mercato italiano e della sua gestione.

Caratteristica esclusiva della nostra Azienda è l'esperienza nella gestione di alberghi mixed-use, essendo LHM il partner più affidabile e riconosciuto in Italia per Condo Hotel/ Mix used Hotels. Questi sviluppi alberghieri combinano camere ed appartamenti, questi ultimi venduti attraverso la formula della "vacation ownership": LHM garantisce l'eccellenza del servizio ed un reddito fisso per l'acquirente degli appartamenti, favorendo al tempo stesso il proprietario dell’immobile che riceve da questa gestione un ritorno più veloce del proprio investimento.

In ottemperanza agli obblighi informativi previsti dalla Legge 124/2017 (commi da 125 a 129) si informa che nel corso del 2020 la società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato nella forma di contributi, sovvenzioni, garanzie per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012, alla cui consultazione si rinvia per l’esame dettagliato dei vantaggi ricevuti.


Cristina Paini è Amministratore Delegato e titolare della LHM Hotel Management Company dal Marzo 2012.

Dopo aver iniziato la sua carriera come consulente di gestione per aziende quali Chicco Artsana, Banca Agricola Mantovana (durante la fusione con MPS), Verona Fiere, DHL, Enichem, Lycos, Regione Lombardia, ecc, ha iniziato a rivolgersi al settore Alberghiero unendosi ad un gruppo immobiliare con sede a Brescia.

Cristina Paini è stata l'Amministratore Delegato della società di gestione alberghiera del Gruppo Taini dal 2004, gestendo alberghi di lusso e mixed use hotel che combinano camere e appartamenti, sviluppando un particolare know-how anche nel segmento dei Condo Hotel.

Dopo l'apertura di tre alberghi e la firma di un contratto di Master Franchising con Wyndham Hotel Group International (il più grande Gruppo di Hotel Franchising nel mondo, con più di 7.500 hotel e 12 marchi: Wyndham Grand, Ramada, Days Inn, Tryp Hotels, Super 8, RCI rete ), Cristina Paini ha deciso di fondare una propria Hotel Management Company, concentrata sul mercato nazionale. La società ha gestito il Ramada Lake Garda, ha appena concluso l'accordo per lo start-up e la pre-apertura dell’Hilton Garden Inn Milan e si occupa attualmente della gestione del Ramada Plaza Milano, con diversi nuovi progetti in pipeline.

Negli ultimi 11 anni Cristina Paini si è concentrata sullo sviluppo di un nuovo format di Hotel Management nell’ambito dell'industria alberghiera sul mercato nazionale, collaborando con tutti i principali marchi internazionali di Hotel e valorizzando l'esperienza di Hotel e CondoHotels, anche nella veste di consulente per i proprietari di sviluppi alberghieri.

Cristina Paini si è laureata in Economia e Commercio presso l'Università di Parma e ha ricevuto l’Attestato in Executive Education presso la Columbia University Business School di New York. Presso la Cornell University ha conseguito anche un attestato in Fundamentals of the Hotel Investment and Financing Decision.